Cabine elettriche di trasformazione

La cabina elettrica di trasformazione è costituita dall’insieme dei conduttori, apparecchiature e macchine atte alla trasformazione della tensione, fornita dalla rete di distribuzione a media tensione, ai valori di tensione per l’alimentazione delle linee in bassa tensione.

Sei srl si rivolge con particolare attenzione alle problematiche dei clienti, effettuando l’installazione, la manutenzione e il dimensionamento di impianti in MT e BT per tutte le applicazioni. Soddisfiamo qualsiasi esigenza del cliente, sempre nel rispetto della sicurezza e della normativa vigente.

Cerchi un’azienda che si occupi della manutenzione di trasformatori di media tensione? Non sai a chi rivolgerti per l’installazione di cabine elettriche di trasformazione?

Contattaci per richiedere il nostro servizio. Operiamo tra Carpi, Soliera, Correggio e dintorni.

Cabine-elettriche-di-trasformazione-mt-carpi-soliera
Manutenzione-trasformatori-di-media-tensione-carpi
Dimensionamento-cabine-elettriche-soliera
Fornitura-di-energia

Cabine elettriche prefabbricate e in muratura

Le cabine elettriche da noi fornite vengono utilizzate nei più svariati settori: dal terziario all’industriale, ai presidi ospedalieri nei cantieri di trivellazione stradale e nei cantieri navali, nelle centrali idroelettriche, per eventi temporanei sportivi e/o culturali etc.

Queste possono essere in muratura, costruite sul posto, o prefabbricate, progettate e preparate all’interno dell’azienda del fornitore e successivamente trasportate e posate presso il cliente. Questa peculiarità rende le cabine elettriche prefabbricate molto flessibili e sempre più utilizzate rispetto alle strutture in muratura, ormai sempre meno implementate.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata nella fornitura di cabine elettriche, affianchiamo il cliente dal progetto iniziale fino alla messa in opera della cabina, effettuando tutte le verifiche strumentali e documentali necessarie per ottemperare alla normativa di settore.

Trasformazione-quadri-soliera
Installazione-trasformatori-bt-carpi
Alimentare-utenze-civili

Bassa o media tensione

La scelta di fornire energia in bassa o media tensione dipende dalla società di distribuzione e da fattori come la condizione della rete locale e la distanza tra la cabina e l’utente.

Anche l’utente, dal canto suo, in base ai costi e alle proprie necessità, può decidere se avere bisogno di una fornitura in bassa tensione o di una fornitura in media tensione. Di solito il costo dell’energia in media tensione è più basso del costo della fornitura di energia a bassa tensione.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Carpi, Soliera, Correggio e dintorni.